• info@stellariumconsole.com

Che cos’è

Che cos’è

Stellarium Console è un software molto intuitivo che ti permette di usare il noto software di astronomia Stellarium con un proiettore digitale fisheye. È disponibile in sei lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese e turco.
La sua forza è la facilità d’uso. In poche ore, chiunque può tenere una lezione di astronomia in un planetario. La console ti consente non solo di controllare la maggior parte delle caratteristiche di Stellarium, ma anche di portarlo al limite delle sue potenzialità. Prova ad immaginare di usare Stellarium senza la console e di voler mostrare il movimento che il sole fa in un anno nel momento in cui passa al meridiano, oppure la precessione degli equinozi, o ancora immagina di voler orbitare attorno ad un pianeta, di vedere un eclissi di sole o di luna. Con la console, questi movimenti sono disponibili con un paio di click.

In aggiunta, puoi registrare le azioni che compi sulla console, da richiamare in un singolo click (questa funzione è utile a coloro che fanno continui e ripetute lezioni). È possibile condividere gli script con altri utenti di Stellarium Console.

Troverai molto utili le funzioni che ti permettono di mostrare la stella polare, o di selezionare gli oggetti Messier contenuti all’interno di una costellazione; puoi richiamare video o immagini o script da te realizzati con un semplice click; puoi associare alla console specifici compiti, come cambiare posizione sulla terra o su un pianeta del sistema solare.

La nuova versione 5.0 contiene entrambe le versioni Training e Professional. Ad ogni avvio deciderai quale versione lanciare. La versione Training deve essere usata senza il proiettore digitale, quando hai a disposizione solo un monitor, ed è gratuita. La versione Professional è la più completa e consente di usare un proiettore fisheye.

Non indugiare ancora, scarica e testalo subito sul tuo PC!

admin